In un settore, come quello del Credito al Consumo, dove le interazioni con gli utenti (sia di carattere informativo sia di assistenza) rappresentano una leva fondamentale per lo sviluppo del Business, la comunicazione multicanale diviene il veicolo migliore per gestire il dialogo verso i propri utenti offrendo servizi innovativi e di valore..

OBIETTIVI

Gestire in modalità completamente automatica campagne Mobile Marketing Interattive via SMS, al fine di instaurare un dialogo con i propri utenti e avere un feedback immediato sull’investimento.

SOLUZIONE

Definizione e gestione di una campagna Mobile Marketing, tramite la quale instaurare un dialogo con il target selezionato in merito a una proposta commerciale. Scopo della campagna era destare l’interesse proponendo:

- ricontatto telefonico tramite un processo di presa di appuntamento diretto (definizione giorno e orario e gestione di eventuali indisponibilità di agenda)
- indicazione della filiale più vicina al CAP di riferimento dell’utente coinvolto nel dialogo (geo-localizzazione)

BENEFICI

Questo approccio rivoluzionario alle campagne di Mobile Marketing ha permesso all’azienda non solo di rilevare immediatamente l’interesse per la proposta oggetto dell’iniziativa, ma anche di raccogliere una quantità importante di informazioni a Valore Aggiunto altrimenti non identificabili con le tradizionali attività di SMS Marketing.

- Schedulazione automatizzata di appuntamento per recall
- Geo-localizzazione filiali su tutto il territorio
- Riduzione del costo di telemarketing
- Feedback immediato sulla campagna
- Disponibilità del servizio 24h/7gg
- Qualificazione del Data base Mobile
- Identificazione e classificazione richieste extra-processo

La capacità della piattaforma di gestire in Real Time messaggi di testo sia in ingresso sia in uscita, ha permesso di dare vita ad una campagna di Mobile Marketing interattiva unica nel suo genere.